Contributi per impiego di ricercatori

La Regione Veneto ha approvato la modulistica del bando che attua l’azione a “sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l’impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico scientifici) presso le imprese stesse”.

L’obiettivo dell’intervento è promuovere ed incentivare, presso il tessuto produttivo veneto, sia l’attività di ricerca specializzata e di sviluppo sperimentale, sia i meccanismi di innovazione tramite l’impiego di ricercatori assunti direttamente dall’impresa o messi a disposizione a favore di quest’ultima attraverso una convenzione con una struttura qualificata di ricerca, senza sostituire altro personale già impiegato dal soggetto beneficiario.

L’agevolazione è sotto forma di contributo in conto capitale  (massimo 200.000 Eur) e varia in funzione della tipologia di attività svolta dal ricercatore. La domanda deve essere presentata a partire dal 17 gennaio 2017. La modalità di selezione delle domande presentate è di tipo valutativo a sportello.

12/01/2017 – Giuseppe Corà