BLUCAP pulsa con il proprio cliente

Siamo focalizzati nello sviluppo e nella finanza aziendale, in particolare per le piccole e medie imprese.

Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere risultati, duraturi, tangibili e misurabili.

In stretto coordinamento o in affiancamento con le risorse interne del cliente, collaboriamo nel valutare, predisporre e realizzare i progetti imprenditoriali.

BLUCAP mette la propria testa ed il proprio impegno dove mette la propria parola.

Come lavoriamo

WITH YOU

Noi vogliamo essere “vicini” al nostro cliente seguendone i suoi bisogni operativi, raggiungendo obiettivi comuni e operando giorno dopo giorno con il cuore e con l’anima.

INVOLVED

Ogni progetto ha un partner coinvolto nell’esecuzione dall’inizio alla fine. Tutti i consulenti sono selezionati in funzione dell’orientamento all’alta qualità in termini di formazione, background di conoscenza, apertura, motivazione personale, bisogni culturali e rispetto del cliente.

INTERESTED IN THE RIGHT CLIENT

Avere il cliente giusto è per noi importante quanto per l’imprenditore o il manager lo è avere il giusto consulente. Se non sei il cliente giusto per noi, Ti raccomanderemmo altri più adatti di noi.

WE TELL WHAT WE THINK

Se il tuo concorrente è competitivo o se il Tuo modello di business non sta ottenendo i risultati del passato o se il Tuo percorso di crescita internazionale non è conforme ai Tuoi obiettivi o se necessiti di assicurare continuità all’azienda in vista dello sviluppo futuro, Ti possiamo aiutare a ideare e realizzare un progetto dicendoTi cosa francamente pensiamo.

COST EFFECTIVE

Non siamo interessati ad essere a costi minimi, ma ad essere “cost-effective”. Possiamo ideare e seguire progetti, anche internazionali, in coordinamento con le risorse interne, favorendo la riduzione dei costi “nascosti” (tempo sottratto ad altre attività “core”, spese amministrative, necessità di formazione di specifiche conoscenze, etc.). Se riusciamo ad aiutarTi a sviluppare una strategia di sviluppo/partnership, il ritorno dell’investimento sarà tale da prendersi cura dei nostri costi.

Competenze

Giuseppe Corà

Coordinatore del team

Svolge attività di consulenza in materia di corporate finance e risorse finanziarie per lo sviluppo nei mercati internazionali per conto di piccole, medie e grandi imprese (tra cui Cosecon, IKS-Isvor Fiat, Pasta Zara, Roberto Coin, Trevisan Macchine Utensili).

Ha iniziato la sua attività collaborando con studi professionali in materia di pianificazione e finanza.

E’ stato manager in New Holland all’epoca della fusione tra Ford New Holland e Fiat Geotech ed ha svolto attività all’estero presso Weyerhauser di Tacoma (USA).

E’ stato partner e CEO di società di consulenza operante su progetti di analisi strategica e business planning a supporto del funding per lo sviluppo a favore di imprese quali, tra l’altro, Caoduro, De Pretto Escher-Wyss, Deroma, Italian Leather, Procond Elettronica (Gruppo GE), Rigoni di Asiago, Sperotto Rimar, Zuegg. L’attività si è focalizzata anche sulla gestione delle relazioni con Istituzioni finanziarie nazionali, europee ed internazionali.

Ha collaborato con professori universitari nell’ambito della finanza straordinaria. Ha svolto attività di formazione e partecipato come relatore a convegni in materia di finanza per lo sviluppo internazionale, di business plan e di capitale di rischio, anche per conto dell’ICE, di Università, Scuole di specializzazione aziendale, Associazioni imprenditoriali e professionali. Per conto dell’Associazione Industriali di Vicenza, è stato autore di pubblicazioni su pianificazione economico-finanziaria, internazionalizzazione delle PMI e processi di alleanza tra imprese.

E’ laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cà Foscari di Venezia con il massimo dei voti, e ha ottenuto il primo premio al Concorso per tesi sull’economia vicentina. Ha ottenuto un MBA presso la SDA-Bocconi a Milano.

Ha frequentato e frequenta regolarmente corsi di aggiornamento in materia di gestione finanziaria d’impresa, piani di sviluppo ed europrogettazione.

Attualmente impegnato nella Scuola di Alta Formazione (SAF) di Milano in Finanza Aziendale, è Dottore Commercialista e revisore contabile.