SVILUPPO

SERVIZI

  • Business Plan (ad uso interno)
  • Analisi di sensitività e scenario
  • Piani industriali
  • Due Diligence strategico-finanziaria
  • Analisi e dinamica del mercato/settore 
  • Analisi e trend della competizione
  • Analisi e trend della distribuzione
  • Focus sui competitor diretti

In collaborazione con selezionati collaboratori in mercati internazionali (es., USA, Cina)

  • Market  (country) Entry Tool (analisi di posizionamento per l’ingresso in un mercato internazionale, test di mercato,  supporto all’ingresso)
  • Supporto a studi di fattibilità in mercati esteri

Scavare alla ricerca di idee

Nell’impressionante velocità e complessità dei cambiamenti nei mercati attuali, “l’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”. Sulla base di analisi aziendali, di modelli sviluppati appositamente, di ricerche internazionali, di interviste a player di settore, di dati competitivi e di mercato, i servizi si rivolgono a imprese e imprenditori sensibili ad un approccio forward-looking (prospettive attese) per cercare risposte e valutare anticipatamente quali scelte percorrere.

  • Soggetti terzi, operanti nei mercati internazionali, in particolare in USA e Cina, possono collaborare con noi per fornire supporto operativo a favore di qualificati progetti di entrata in mercati esteri.